Era il 16 luglio 1983 quando l’avvocato Marco Bursi aprì "Il Vigneto" a Menfi, trasformando una casa di campagna, tra i vigneti e il mare, in un ristorante di cucina tipica del territorio.

Una passione condivisa e tramandata, talmente forte da fargli appendere la toga da avvocato per indossare il grembiule da chef: non più tra le mura di casa, ma in un ristorante tutto suo, con una cucina sempre più attenta e ricercata. Una tradizione di famiglia che prosegue con i figli, Francesco e Alessandro, e coi nipoti, cresciuti tra questi tavoli e i fornelli.

Oggi quel ristorante è divenuto anche Resort, Spa e cornice di Eventi indimenticabili, senza affievolire il suo spirito intraprendente e innovativo, fra ingredienti speciali e proposte d’eccellenza, anche nella selezione dei vini, con un menù ricco dei piatti tipici della buona cucina siciliana e pesce fresco di giornata.

Una cucina unica che non è passata inosservata anche ai palati più esperti, Il Vigneto Restaurant è infatti consigliato dalle guide Michelin, Gambero Rosso, Veronelli, Dumont, Guida d'Italia, Accademia, Bibenda, Touring Club.

"il successo negli anni dipende dall'aver compreso che ospitalità e gastronomia sono fatti di cultura". Marco Bursi


Book Now
IL VIGNETO RESORT

Il Vigneto Resort si trova a circa 2 km dal mare, raggiungibile in bici in pochi minuti. Per la sua ottima posizione e la tipologia dei servizi offerti è l’ambiente ideale per chiunque desideri una vacanza all’insegna della tranquillità e del divertimento.

Contact